|
Il 18 agosto
del 1996 nacque, tra gli abitanti di Bagnolo, un Comitato con l’
obiettivo di promuovere iniziative volte al recupero del territorio
urbano tipico, migliorare le potenzialità turistiche, rappresentare
il Paese nel Comune di Amatrice per ogni divergenza o richiesta
volta al benessere degli abitanti e al miglioramento della vita
comune.
Iniziative
promosse e concluse;
- Muro di sostegno
del giardino della Chiesa.
- Sistemazione
della Croce all’ingresso del paese.
- Rinnovo del
manto stradale della strada dalla Via Salaria al Paese.
- Consolidamento
di un Muro sottostrada all.ingresso del paese che si era reso molto
pericoloso per il cedimento della strada stessa
Iniziative
promosse:
- Richiesta
ristrutturazione del fontanile
- Ristrutturazione
del tetto e dell’interno della Chiesa. Pratica avviata dal
1996 e non ancora conclusa.
- Richiesta
ristrutturazione dei loculi del cimitero per infiltrazione di acqua.
- Sollecitazione
controllo staticità e cedimento strutturale del serbatoio
dell’acqua
- Opposizione
all’istallazione e funzionamento di un traliccio antenna per
telefonini collocato su un terreno agricolo.
|